Ho pensato ad un maglione per Natale! Volevo che fosse davvero natalizio ma che allo stesso tempo potesse essere indossato tutto l'inverno!
Così mi sono messa al lavoro. Ho cercato di trovare punti in comune con "inverno" e "Natale" e la cosa che più mi ha convinta è stata la "neve"! Ok, non sempre a Natale c'è la neve ma a tutti noi piace pensare che per quel giorno cadano dei bei fiocchi di neve che attutiscano tutti i rumori e rendano l'atmosfera e il paesaggio davvero da cartolina!
Una volta scelto il tema sono andata alla ricerca della lana e mi sono affidata come sempre al mio negozio (anche on-line) di fiducia: Fiordilana! Li si trovano sempre una vasta gamma di filati con un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Cercavo una lana non troppo sottile, da lavorare con i ferri da 5mm, bianca come la neve o panna (che è poi il colore che ho scelto) e il rosso come Babbo Natale!
La scelta è caduta sulla Drops Alaska! Molto morbida e veloce da lavorare!
Ho fatto e rifatto diverse volte la parte dello schema dove il panna scende sul rosso come fosse una valanga, siccome era l'effetto che cercavo di ottenere! Finalmente il risultato mi ha soddisfatta ed ora ve lo propongo!
Il pattern per poterlo realizzare lo trovate qui, sia in Italiano che in Inglese!
Io mi sono divertita molto a farlo e c'è da dire che è davvero veloce da realizzare grazie alla lana non troppo sottile!
Io non lavoro a maglia, preferisco l'uncinetto, ma questo maglione è veramente bello e mi tenta. Complimenti davvero!
RispondiEliminaGrazie Afif! E' molto semplice da realizzare anche per i principianti!
RispondiEliminaBellissimo!
RispondiEliminaGrazie Heidi!
RispondiElimina