Passa ai contenuti principali

UN MAGLIONE PER NATALE: "SNOWSLIDE"

Ho pensato ad un maglione per Natale! Volevo che fosse davvero natalizio ma che allo stesso tempo potesse essere indossato tutto l'inverno!
Così mi sono messa al lavoro. Ho cercato di trovare punti in comune con "inverno" e "Natale" e la cosa che più mi ha convinta è stata la "neve"! Ok, non sempre a Natale c'è la neve ma a tutti noi piace pensare che per quel giorno cadano dei bei fiocchi di neve che attutiscano tutti i rumori e rendano l'atmosfera e il paesaggio davvero da cartolina!
Una volta scelto il tema sono andata alla ricerca della lana e mi sono affidata come sempre al mio negozio (anche on-line) di fiducia: Fiordilana! Li si trovano sempre una vasta gamma di filati con un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Cercavo una lana non troppo sottile, da lavorare con i ferri da 5mm, bianca come la neve o panna (che è poi il colore che ho scelto) e il rosso come Babbo Natale!
La scelta è caduta sulla Drops Alaska! Molto morbida e veloce da lavorare!
Ho fatto e rifatto diverse volte la parte dello schema dove il panna scende sul rosso come fosse una valanga, siccome era l'effetto che cercavo di ottenere! Finalmente il risultato mi ha soddisfatta ed ora ve lo propongo!






Il pattern per poterlo realizzare lo trovate qui, sia in Italiano che in Inglese!

Io mi sono divertita molto a farlo e c'è da dire che è davvero veloce da realizzare grazie alla lana non troppo sottile!



Commenti

  1. Io non lavoro a maglia, preferisco l'uncinetto, ma questo maglione è veramente bello e mi tenta. Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  2. Grazie Afif! E' molto semplice da realizzare anche per i principianti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TUTORIAL CUCITO: UN PORTATABACCO!

Eccomi con il primo tutorial sul cucito! Anche non sono una fumatrice ho pensato di realizzare questo tutorial in seguito alla richiesta del mio compagno di riceverne uno per tenere in ordine il tabacco e gli accessori che servono per fumare... Dopo un po' di ricerche sono approdata su un pin (su pinterest) che faceva al caso mio. Per cui ho salvato la fotografia che vi ripropongo con le varie misure. Da queste misure di partenza ho fatto qualche piccola modifica... Misure originali: Le diciture sono in tedesco (che io non capisco), per cui ho fatto ad occhio... Ecco il mio cartamodello: Qui vi è l'insieme delle parti del cartamodello e le misure vi vengono mostrate meglio singolarmente qui di seguito. Nella foto successiva avrete le varie parti sovrapposte, come risulteranno poi alla fine. Iniziamo con l'occorrente per il taglio: Occorrente: Tessuti: io ho utilizzato stoffe di recupero. Forbici e spilli. Cerniera. Co

Episode 1 - A new beginning, a new format, a new me!

EPISODE 1 - A new beginning, a new format, a new me! 1. KNITTING SECTION: Finished Objects Coralline Ladies Socks pattern  by Myriam Forneris.             These socks are knitted out of my own socks pattern . I made them using a Garnstudio Drops yarn called Flora in Coral colour and I used 2.5mm circular needles. I worked the socks from toe-up, using magic loop. I also made them two at time because I am a "second sock syndrome" victim!! By knitting them at the same time I haven't this problem anymore! This pair is designed with cross stitches and very simple cables. I knitted them with a tonal colour, but some of my test-knitters used a variegated yarn and the pattern shows on nicely.         True Friend pattern by Veera Valimaki.   I made this sweater using Garnstudio Drops yarn. The grey is Baby Merino and the shades of blue is Delight yarn. All the sweater construction is incredible clever! I made a sleeves m

RECAP DEI MODELLI PUBBLICATI NEL 2019

Ciao! Con l'articolo di oggi volevo fare un riassunto dei modelli che ho pubblicato come knitting designer indipendente! Poco più di uno al mese, che con una bimba piccola mi sembra un buon traguardo. Spero di riuscire a mantenere questo ritmo anche in questo nuovo 2020! Intanto vi lascio in compagnia di questi miei modelli del 2019!! Via con la carrellata! GENNAIO Toby the Plush E' il pattern di un peluches fatto a cuscino e realizzato in tondo! Alla mia bimba è piaciuto molto! Se poi uno preferisce può anche utilizzare dei bottoni al posto degli occhi, oppure ricamarli! Potete trovare le istruzioni  qui  . FEBBRAIO Inverno Alpino Hat Un cappellino da abbinare all'omonimo maglione da uomo: Inverno Alpino che potete trovare  qui Realizzato a tre colori. Acquistandolo insieme al maglione potrete averli scontati! Potete trovare il pattern  qui MARZO Sleeveless Cardi Questo è un semplice cardigan senza maniche (ma che sono possibili