Ecco il secondo cappellino! Questa volta per un maschietto di circa 10 anni!
Il terzo cappellino l'ho nuovamente realizzato come il primo. Mi è piaciuto molto lavorarlo e così l' ho ripropostro con lana differente e quindi calcolando nuovamente le maglie di avvio grazie al campione!
L'ho realizzato in questo modo:
LANA:
Drops Karisma Grigio chiaro
Drops Karisma Grigio scuro.
Ferri circolari 4mm da 40cm
Marcapunti
Ho avviato 80 m con il grigio scuro, unito in tondo e messo un marcapunto all'inizio del giro. Ho lavorato a coste 2dir/2rov per circa 5 cm.
Ho proseguito con il grigio chiaro e a maglia rasata (tutto dir) fino a che il lavoro misura circa 16 cm. Proseguendo sempre a maglia rasata ho cominciato a diminuire (2insdir = 2 m lavorate insieme a dir) ogni 10 m: cioè ho lavorato la nona e la decima insieme e così via fino alla fine del giro. Poi ho proseguito lavorando l'ottava e la nona m insieme fino alla fine del giro e sono andata avanti in questo modo scalando ogni volta le maglie fino a quando mi sono ritrovata con poche m sul ferro. A questo punto ho tagliato il filo un po' lungo e con un ago l'ho fatto passare attraverso le maglie che restavano e ho tirato bene chiudendo il cappellino! Ho fermato il filo e nascosto i fili restanti.
Se incontrate problemi nella realizzazione perchè qualche passaggio non è chiaro non esitate a contattarmi!
Divertitevi a realizzarlo, è ottimo per chi è alle prime armi!!
Commenti
Posta un commento