Passa ai contenuti principali

PRESENTAZIONE!!

Ciao a tutti!!
Anche io ho scoperto questo magnifico mondo: il blog!

Intanto vorrei presentarmi.
Sono Myriam e vivo in un paesino ai piedi delle Alpi Marittime Piemontesi. Qui si respirano tanta tranquillità, aria buona e antiche tradizioni! Vivo con il mio compagno Cris, Sunny la nostra cagnolina, Minù e Timmy le nostre gatte!


La foto non è delle migliori! Ma almeno sapete di chi leggete!!!

Ho deciso di tenere questo blog per la mia passione più grande (oltre alla mia famigliola!) : LAVORARE A MAGLIA!
Ho imparato da bambina da mia nonna! Lei era una grande appassionata e faceva dei lavori bellissimi con i ferri dritti! Da piccola mi incantavo per ore a guardarla a lavorare finchè un bel giorno mi ha fatta provare. Avrò avuto circa 10 anni e trovavo davvero molto faticoso apprendere! Imparai ad avviare le maglie e a fare il diritto. Poi mi stancai!! Lasciai perdere tutto con grande delusione di mia nonna! Si sa che quando si è piccoli più che altro si pensa a giocare GIUSTAMENTE!
Per anni non toccai più ferri e lana. Andai a vivere da sola e un bel giorno decisi di volere una coperta calda e morbida da divano, ma come la volevo io non ce n'erano in giro! Per cui tirai fuori i vecchi ferri, comprai la lana e mi misi all'opera!
Feci tanti quadretti 20 cm x 20 cm e poi li cucii insieme! Ecco la mia coperta! Proprio come me l'ero immaginata! Siccome non ero più pratica ci misi un'eternità a farla e così mi scoraggiai subito e riposi nuovamente i ferri nel cassetto...

Qualche anno fa scoprii i ferri circolari sul web, grazie al blog di Emma Fassio! Fu amore a prima vista! Da allora non li abbandono più! Li porto con me ovunque. Sono pratici e comodi ed ho potuto dire addio ai dolori alla schiena e alle spalle che si sentono dopo qualche ora di lavoro con i ferri dritti!

Adesso torno al lavoro manuale: devo finire un cardigan per Cris! Mi sono portata avanti con i lavori visto che lo indosserà solo quest'inverno! Una volta terminato vi posterò le fotografie e vi indicherò dove trovare il pattern!


Ora provo a tradurre nel mio scarso inglese!
Now I try to translate in my bad english!


Hi all!!
Also I have discovered this wonderful world: the blog!

Meanwhile, I would like to introduce myself.
I am Myriam and I live in a small village at the foot of the Maritime Alps in Piedmont. Here you breathe so much tranquillity, good air and ancient traditions! I live with my partner Cris, Sunny our dog, Minù and Timmy our cats!


The photo is not of the best! But at least you know who read!!!

I decided to keep this blog for my biggest passion (Besides my family!): TO KNIT!
I learned as a child from my grandmother! She had a great passion and she maked beautiful works with the straight Needles! When I was child I'm bewitched for hours watching her work until one day she did try me. I had about 10 years and it was really very tiring to learn! I learned to cast on stitches and do the knit. Then I tired!! I had quit everything with great disappointment of my grandmother! You know that when you are child you think only to play RIGHT!

For years I haven't touch no more knitting needles and wool. I went to live alone and one day I wanted a warm blanket and soft, but as I wanted weren't none around! So I took out the old straight needle, bought wool and I got to work!
I did many squares 20 cm x 20 cm and then I sewing together! Here's my blanket! Just as I imagined! Since I was no longer practice I took an eternity to get it and so I immediately be scouraged and I put the needles back in the drawer ...


A few years ago I discovered the circular knitting on the web, thanks to the Emma Fassio's blog! It was love at first sight! Since I don't abandon they more! I bring it with me everywhere. Are practical and comfortable and I could say goodbye to back pain and shoulder that it feel after a few hours of work with the straight needles!

Now I return to manual labour: I have to finish a cardigan to Cris! Also if he will wear it in winter! Once finished I'll post photos and I'll show you where to find the pattern!



Commenti

Post popolari in questo blog

TUTORIAL CUCITO: UN PORTATABACCO!

Eccomi con il primo tutorial sul cucito! Anche non sono una fumatrice ho pensato di realizzare questo tutorial in seguito alla richiesta del mio compagno di riceverne uno per tenere in ordine il tabacco e gli accessori che servono per fumare... Dopo un po' di ricerche sono approdata su un pin (su pinterest) che faceva al caso mio. Per cui ho salvato la fotografia che vi ripropongo con le varie misure. Da queste misure di partenza ho fatto qualche piccola modifica... Misure originali: Le diciture sono in tedesco (che io non capisco), per cui ho fatto ad occhio... Ecco il mio cartamodello: Qui vi è l'insieme delle parti del cartamodello e le misure vi vengono mostrate meglio singolarmente qui di seguito. Nella foto successiva avrete le varie parti sovrapposte, come risulteranno poi alla fine. Iniziamo con l'occorrente per il taglio: Occorrente: Tessuti: io ho utilizzato stoffe di recupero. Forbici e spilli. Cerniera. Co

CRIS' HAT

Qualche giorno fa ho trascorso un pomeriggio bello e produttivo con una mia cara amica. L'ho aiutata nel suo primo "incontro" con i ferri circolari e con il METODO CONTINENTAL. Con questo Metodo la mano destra controlla il ferro destro per lavorare il filo e quella sinistra sorregge il lavoro e il filo. Si ha il vantaggio di non avere un carico eccessivo sulle spalle, sul collo e sulla schiena e il vantaggio di essere più veloci nella lavorazione. Per questo Metodo sono molto indicati e ferri circolari o i ferri a 2 punte. A few days ago I spended a beautiful and productive afternoon with a dear friend of mine. I helped in her first "meeting" with circular needles and CONTINENTAL METHOD. With this Method the right hand control the right needle for pick the yarn and left hand support the work and the yarn. We have the benefit of not have a excessive weight on the shoulders, on neck, and on back and the benefit of being fast in the work. For this Method usua

FOCUS sul cappello CAMPFIRE HAT

Eccomi di ritorno! Quest'oggi volevo raccontarvi un po' del mio ultimo modello di cappello: il   Campfire Hat . Questo cappellino viene lavorato con un filato abbastanza spesso. Io ho ulilizzato la Malabrigo Worsted nel colore 158 Cognac e i ferri dai 4.5 mm ai 5 mm. E' declinato in tre taglie da alto e copre dai 48 ai 60 cm di circonferenza cranica. Si parte a lavorarlo dal bordo a Coste ritorte per poi proseguire facendo quel pannello centrale che vedete in fotografia, con una combinazioni di punti diritti e rovesci che vogliono ricordare le fiamme di un fuoco da campeggio. Il resto del cappello continua la lavorazione a Coste ritorte. Viene completato da un grosso pom pom. Il modello è scontato al 50% fino a domenica 5 Aprile 2020!! E lo potete trovare cliccando   qui . Ps. potete vedere il cappello indossato nell'episodio 3 del mio Giornale Creativo St. 2 su youtube. CLiccando qui.